Benvenuti sul sito Assigeco


Home >> Azienda >> Codice deontologico

MENU

Codice deontologico

Nella consapevolezza dell’importanza degli interessi che sono stati affidati al Broker, il quale è tenuto a conformarsi scrupolosamente ai doveri che gli sono imposti dalle leggi, dagli usi e dalle tradizioni professionali.
Considerando, che l’indipendenza di cui gode non gli conferisce alcun privilegio ma al contrario lo impegna ad attenersi a precisi obblighi morali; che è di importanza sociale una adeguata regolamentazione della professione del Broker di assicurazioni e di riassicurazioni, a garanzia del miglior sviluppo dell’intero mercato assicurativo e della tutela degli assicurati e dei risparmiatori.
Stabilisce di addivenire alla stesura del Codice deontologico del Broker di assicurazioni e riassicurazioni il quale deve essere considerato come guida di condotta a carattere generale, vincolante ed inderogabile.

CONVENZIONI

INARCASSA

INARCASSA

FEDERSANITA'

FEDERSANITA'

CASSA FORENSE

CASSA FORENSE

PORTALE.IT

PORTALE.IT



Assigeco è tra le principali società indipendenti di brokeraggio assicurativo operanti in Italia, con un’offerta completa di soluzioni e servizi differenziati in base alle specifiche esigenze delle imprese di ogni dimensione, degli Enti pubblici e dei liberi professionisti.
Tutti i diritti riservati

Assigeco Solutions è parte di un gruppo costituitosi in oltre 30 anni di attività, le cui principali realtà societarie, sono la R.I.B. Group: Reinsurance International Broker Spa, e l’Assigeco Srl.
Tutti i diritti riservati

Opera in Italia dal 1988, ha raggiunto in breve tempo le prime posizioni della graduatoria dei broker di riassicurazione italiani, aprendo diverse sedi in Italia: Milano, Roma e in Europa.
Tutti i diritti riservati

Assigeco Trade Credit è l’ultima nata del gruppo ASSIGECO, con lo scopo di offrire una risposta professionale e specializzata nell’Assicurazione del Credito Commerciale.
Tutti i diritti riservati