Benvenuti sul sito Assigeco


Home >> Azienda >> Storia

Storia

Assigeco ha iniziato ad operare nel 1977, in una fase storica in cui il brokeraggio, in Italia, costituiva la grande novità. Fino ad allora la consulenza e l’intermediazione assicurativa erano appannaggio quasi esclusivo degli agenti tradizionali, anche per quanto riguarda le coperture e i servizi per le aziende. Agenti che agivano quali rappresentanti delle Compagnie.

Al contrario il broker si distingue, da sempre, per la caratteristica di operare per conto e nell’interesse del cliente.

I fondatori di Assigeco furono capaci di interpretare la novità del ruolo del broker. Non per nulla Assigeco risulta nel novero delle prime società ad essere iscritte nell’Albo dei Mediatori di Assicurazione (istituito nel 1984).

Da allora la società è cresciuta, prestando consulenza e servizi a artigiani, commercianti, professionisti, aziende industriali ed Enti pubblici.

Il ruolo del Broker

CONVENZIONI

INARCASSA

INARCASSA

FEDERSANITA'

FEDERSANITA'

CASSA FORENSE

CASSA FORENSE

PORTALE.IT

PORTALE.IT



Assigeco è tra le principali società indipendenti di brokeraggio assicurativo operanti in Italia, con un’offerta completa di soluzioni e servizi differenziati in base alle specifiche esigenze delle imprese di ogni dimensione, degli Enti pubblici e dei liberi professionisti.
Tutti i diritti riservati

Assigeco Solutions è parte di un gruppo costituitosi in oltre 30 anni di attività, le cui principali realtà societarie, sono la R.I.B. Group: Reinsurance International Broker Spa, e l’Assigeco Srl.
Tutti i diritti riservati

Opera in Italia dal 1988, ha raggiunto in breve tempo le prime posizioni della graduatoria dei broker di riassicurazione italiani, aprendo diverse sedi in Italia: Milano, Roma e in Europa.
Tutti i diritti riservati

Assigeco Trade Credit è l’ultima nata del gruppo ASSIGECO, con lo scopo di offrire una risposta professionale e specializzata nell’Assicurazione del Credito Commerciale.
Tutti i diritti riservati